Crea sito

L’Ambiente sarà l’argomento principale del Books For Peace 2021, giunto alla sua quinta edizione

I due Fondatore del Books for Peace, il Prof. Antonio Imeneo e il Dr. Alessandro Marchetti

La quinta edizione BOOKS FOR PEACE 2021 è rivolta alla nostra Madre Terra, all’Ambiente, BOOKS for PEACE è molto sensibile e impegnato direttamente a questa tematica ambientale, infatti, nell’edizione 2019sono stati premiati: “Alla Memoria” Messaggero di Pace FUNVIC UNESCO (Brasile BFUCA WFUCA) e premio Speciale BOOKS for PEACE il dr. Michele Liguori, che per primo ha scoperto e denunciato il degrado, la vergogna, lo scandalo della Terra dei Fuochi, per tutti noi ha dato la vita, il dr. prof. Aldo Ferrara, Professore presso l’Università di Milano, Professore di Malattie respiratorie Università degli Studi di Siena, specializzato su malattie respiratorie clima e ambiente, il Generale dei Carabinieri Raffaele Vacca, già comandante NOE Sud Italia.

UNIFUNVIC Europa è stata tra i protagonisti per l’ambiente in qualità di partner del SUSTAINABLE EARTH SUMMIT 2020.

Un nostro speciale ringraziamento per gli input trasmessi e per la collaborazione in questa edizione 2021 va al dr. Stefano Tirelli presidente di SportForNature.    SportForNature/Sky Sport è nato con l’idea di mettere lo sport al servizio del nostro pianeta, sensibilizzando le nuove generazioni al rispetto per l’ambiente e alla scoperta di come la preparazione mentale svolga un ruolo fondamentale ora e in futuro per affrontare i cambiamenti climatici.  

BOOKS for PEACE 2021 contribuirà, grazie anche alla collaborazione del Prof. Aldo Ferrara e del Generale Raffaele Vacca, a sensibilizzare e promuovere un cambiamento culturale di comportamenti individuali e collettivi, cercando di coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi della sostenibilità ambientale. 

Anche quest’anno, lo Sport sarà protagonista con la seconda edizione del PREMIO SPECIALE SPORT FOR PEACE DANIELE NARDI. Presidente di questa seconda edizione è il dr. Igor Lanzoni, la giuria è composta da Dario Ricci, Elena Maria Martini, Emiliano Malagoli, Simone Perrotta

Francesca Piggianelli, Claudio Pica, Piergiorgio Tupini e tanti altri amici, coadiuveranno le nomination dell’edizione 2021.

 Unitamente e parallelamente al Premio Speciale BOOKS for PEACE, si svolgerà il Concorso Letterario presente dal 2019 in 61 paesi del mondo. Sono molteplici le collaborazioni ed i partners internazionali in diversi paesi del mondo, la loro collaborazione per noi è motivo di grande orgoglio, il nostro obiettivo ed il nostro sforzo è rivolto a tutti coloro che non sono visti e ascoltati, desideriamo per questo essere il loro faro e la loro voce

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.