Chi siamo

PREMIO BOOKS FOR PEACE, nasce da un progetto di un gruppo di associazioni: FUNVIC  (Fundação Universitária Vida Cristã) – Brasil club Unesco BFUCA-WFUCA  Sez. Europa; ANASPOL (Polizie Locali); in collaborazione con SULPL, Ass.ne Nazle Giudici di Pace, IADPES, CIVU Malta, con lo scopo di valorizzare i libri, non tra i primi in classifica nazionale, che trattano gli argomenti della Pace, non solo tra i popoli, ma dei popoli, come la violenza di genere, il bullismo, le discriminazioni razziali e religiose,….

PREMIO JAVIER VALDEZ, nasce per onorare la memoria di un grandissimo giornalista messicano che ha pagato con la vita la sua voglia di raccontare le malefatte dei narcotrafficanti  che sono la piaga del suo paese.  il ns intento e’ quello di premiare giornalisti che sappiano andare aldila di quello che tutti sanno e che sappia dare delle chiavi di lettura diverse ai suoi lettori

PREMIO SOCIALE, Nasce per premiare personalità della società civile, del mondo religioso, politico e culturale che si sono distinti per il loro apporto al miglioramento della società e delle persone.

PREMIO SPORT FOR PEACE e TUTELA AMBIENTE, Nasce per premiare personalità del mondo sportivo e per la tutela dell’ambiente che si sono distinti per il loro apporto al miglioramento della società e delle persone.

contatti: booksforpeace.italy@gmail.com